Descrizione
La “Masseria le Colonne del Sole”, senza artefatti maquillage, manifesta la bellezza delle vere ed originali case mezzadrili di un epoca che rappresentava la cultura famigliare e contadina pugliese: usata tra la metà dell’800 e gli inizi del ‘900 per le funzioni prettamente gestionali della campagna limitrofa ad Ostuni, era anche, stagionalmente, adoperata dai proprietari dell’epoca come residenza estiva.
L’energia della natura irrompe e la quiete della natura placa: il Sole saluta chi, desto sin dall’alba per godere appieno dei giorni di vita pugliese, si affaccia alla veranda sull’ingresso principale; le Colonne accompagnano l’ospite nelle sue passeggiate rilassanti.
Gli ulivi portano ad un tempo che fu, di sapori autentici e di contatto con la madre terra; gli spazi del giardino, con il perimetro per lunghe passeggiate e panchine per leggere e conversare come solo in passato si sapeva fare, le luci che accompagnano la conoscenza del luogo all’aperto anche la sera, il frutteto, i giochi per i bambini, l'elegante piscina di acqua salata invoglieranno a godere ogni attimo, in ogni modo e ad ogni ora, della giornata.
“Masseria le Colonne del Sole” è l'ideale per rilassarsi nella natura della campagna pugliese, ad un passo dal glamour della Città Bianca di Ostuni ma protetti dal silenzio della location. Per tutte le esigenze: in coppia o con un gruppo di amici o una famiglia, la struttura infatti ha una capienza sino ad undici persone, garantendo il massimo del comfort.
POSIZIONE DELLA STRUTTURA
La “Masseria le Colonne del Sole” si trova a meno di 2 km da Ostuni, in Valle D’Itria. La dimora dista circa 9 km dal mare e dalle spiagge di Torre Pozzella e dal lido di Rosa Marina. Circa 10 km la separano dai caratteristici centri di Cisternino che di Ceglie Messapica. A mezz’ora di macchina potrete visitare la Città dove termina la Via Appia che apre all’Oriente: Brindisi, con il suo porto elegante per passeggiare e godere della brezza dall’est. Altre mete interessanti sono la vicinissima Martina Franca (10 minuti di macchina) ed Alberobello (il paese noto al mondo intero per i Trulli). La piccola e graziosa città bianca di Ostuni offre non solo attrazioni culturali, come la Colonna di Sant’Oronzo, la concattedrale del XV secolo e le sue stradine bianche caratterizzate da negozi e locali di cucina tipica, ma anche ristoranti e lounge bar con affaccio sul meraviglioso Mar Adriatico ed eventi culturali. L’aeroporto di Brindisi dista 40 km, la stazione ferroviaria di Ostuni dista 10 minuti in auto.
SISTEMAZIONE
Immersa nella flora ostunese, tra ulivi e alberi da frutta, le camere di questa meravigliosa dimora offrono comode camere da letto con tutti i comfort necessari per garantire una vacanza all'insegna del comfort, con climatizzatori, macchina per il caffè, bollitore.
Sono infatti presenti 5 camere da letto con 3 bagni, arredate elegantemente. Nella struttura sono presenti inoltre una cucina completamente attrezzata, un'area living, una sala da pranzo, e uno spazioso salone con tre divani e tavolino. Vi è inoltre un'area solarium adiacente alla piscina (40mq) di acqua salata ed un patio con dei lettini per godere del sole della Puglia. Vicino al patio vi è una postazione barbecue con tutto il necessario.
Le aree attorno alla casa consentono facile parcheggio privato
Sono forniti lenzuola ed asciugamani (è presente una comoda lavanderia nel caso di soggiorno prolungato).
INCLUSO NEL PREZZO:
- Un set di asciugamani a persona;
- Un allestimento letto (lenzuola e federe)
- Un mini set di mini saponetta e mini bagnoschiuma
- Internet illimitato (con wifi)
- Tutte le utenze (gas luce ed acqua)